ForumFree

Call of Duty World at War

« Older   Newer »
  Share  
D.Gray-man91
view post Posted on 9/1/2009, 23:55




imageLa storia presenta due campagne, una in cui si impersona un fante dell'United States Marine Corps contro l'esercito imperiale giapponese nel Pacifico, mentre l'altra farà vestire i panni di un soldato dell'Armata Rossa durante la battaglia di Berlino. Una parte di un livello intitolato "Semper Fidelis" mostra un prigioniero di guerra Alleato torturato dai giapponesi prima che la sua gola venga tagliata da una katana. Il giocatore osserverà questa scena dagli occhi di un altro prigioniero di guerra che verrà poi liberato dai Marines che occuperanno il campo. Due altri livelli sono stati rivelati da IGN: uno in cui si usano le mitragliatrici su di un PBY Catalina mentre attacca la flotta navale giapponese, e l'altra mostra l'inizio della campagna russa. Nel livello, il giocatore e un cecchino russo attaccano le truppe tedesche sotto la copertura di un raid aereo. Quando si completano tutti i livelli in single player, viene sbloccato un livello chiamato "nazi zombies" in cui si dovrà difendere una cascina semidistrutta dall'attacco di zombie nazisti. Uccidendo gli zombie e riparando le finestre da cui entrano si guadagneranno punti. L'ambiente è diviso in 3 zone diverse e in ciascuna di queste si potranno comprare armi differenti e granate.

MISSIONI

* Semper Fidelis:

E' così che si apre World at War nell'atollo di Makin, con i soldati giapponesi che torturano un vostro commilitone, finendo poi per sgozzarlo. Riprodotte su schermo si trovano le tattiche utilizzate dall'esercito nipponico per fiaccare le forze dell'esercito USA, costringendo i soldati americani a combattere in continuazione, interrompendo il cammino con bunker arroccati su metri di tagliente roccia vulcanica, con cecchini nascosti tra le fronde delle palme.

* Scarsa resistenza:

Tre anni dopo la prima missione, Miller ( il protagonista ) si ritroverà con i suoi "vecchi" commilitoni ad assaltare l'isola di Peleliu. Ma durante l'assalto, molti dei vostri alleati moriranno per mano dell'esercito giapponese. Vi ritroverete così a richiedere il supporto con dei razzi di sbarramento per distruggere le postazioni nemiche. Alla fine della missione, uno dei più fedeli tra i compagni di Miller, il Sergente Sullivan sarà ucciso da un giapponese durante una carica banzai mentre tenta di salvarvi.

* Atterraggio brusco:

Questa missione si apre in una palude, dove dei vostri alleati vengono uccisi nelle imboscate dell'esercito giapponese. Miller ed i suoi compagni, capitanati dal Sergente Roebuck ( che nella missione precedente era Caporale ), si ritrovano a dover conquistare un aeroporto. In questa missione appare per la prima volta il lanciafiamme M2, assieme al lanciagranate e alla mitragliatrice contraerea calibro 25.

* Vendetta:

Nella missione ( giocabile solamante in giocatore singolo ), si vestono i panni del soldato Dimitri Petrenko, che si ritrova nel mezzo del massacro della piazza di Stalingrado. La missione si apre in una fontana, con dei tedeschi che camminano sui cadaveri dei compagni di Dimitri. Tra i superstiti c'è anche il Sergente Reznov, che vi guiderà attraverso le missioni della campagna russa. La missione consiste nel nascondersi negli edifici di Stalingrado e nel sparare ai nemici Nazisti con un fucile da cecchino. Alla fine della missione dovrete eliminare il generale Amsel e gettarvi in un fiume per sfuggire ai Nazisti.

* La loro terra, il loro sangue:

In questa missione della campagna russa, Reznov e la sua nuova recluta, Chernov, vi salverà la vita e, dopo aver usato le molotov per bruciare le basi tedesche, vi condurrà in un campo tedesco, dove con il Panzerschreck, dovrete eliminare dei carri tedeschi. Nella missione, Reznov vi coprirà di lodi e privilgi, mentre Chernov verrà trattato con disprezzo.

* Bruciateli tutti:

Missione della campagna Statunitense ambientata nelle trincee giapponesi, nella quale bisogna conquistare alcune postazioni usando principalmente il lanciafiamme M2.

* Inesorabili:

Missione ambientata nella giungla di Peleliu, nella quale bisogna neutralizzare la prima linea d'artiglieria dell'isola passando per paludi, gallerie e bunker. Nella missione verrete aiutati da un carro lanciafiamme e potrete usare anche qui la Triple 25.

* Sangue e ferro:

In questa missione della campagna sovietica, vi ritroverete ad usare un carro armato dotato di canone e di lanciafiamme, e dovrete distruggere delle torri, dei bunker, e dei carri armati tedeschi, infine dovrete conquistare delle trincee ed una stazione. Anche in questa missione Reznov sarà con voi. La parte difficile della missione è quella dove bisogna distruggere le postazioni anticarro, le quali sono ben protette da trincee, Panzerschreck e carri armati nazisti. Se giocate la missione in multiplayer su XBOX 360 e PlayStation, il carro del giocatore 1 sarà dotato di lanciafiamme, quello del giocatore 2 sarà invece dotato di mitragliatrice.

Multiplayer

Per la prima volta nella serie, è inclusa una modalità cooperativa online da 2 a 4 giocatori, oltre alle altre tipiche modalità multiplayer nelle quali facendo uccisioni consecutive è possibile ricevere una abilità (come richiamare del fuoco di mortai) . C'è anche la nuova modalità Zombie sbloccabile terminando la campagna a qualsiasi difficoltà. Per le console il limite dei giocatori arriva a 18, per i pc fino a 64.


Modalità

* Deathmatch a squadre: Guerra tra un minimo di tre ed un massimo di sei persone per battaglione
* Deathmatch a squadre - Veterano: * * * in modalità veterano, ovvero con un danno maggiore e minor vita. Nelle modalità veterane non saranno indicati i proiettili rimanenti e sarà ridotta l'interfaccia video
* Guerra di Terra: Questa è la modalità più vasta del gioco; un minimo di cinque ad un massimo di nove soldati per battaglione si sfidano in deathmatch a squadre o dominio
* Cerca e Distruggi: Fino a sei persone per battaglione, le regole sono le stesse del deathmatch ma il rientro non è consentito
* Cerca e Distruggi - Veterano: * * * vita ridotta e danno aumentato
* Tutti Contro Tutti: nessuna squadra; ognuno per conto proprio
* Tutti Contro Tutti - Veterano * * * vita ridotta e danno aumentato
* Dominio: Nella mappa vi sono tre centri da conquistare; bisogna cercare di mantenerli e arrivare ad un punteggio pari a 200 o più
* Quartier Generale: In territorio neutrale vi è una postazione che deve essere conquistata e difesa; una volta morti mentre il quartiere è stato preso dalla squadra alleata il rientro non è consentito
* Sabotaggio: Al centro della mappa vi è una bomba che deve essere posizionata in territorio nemico; una volta piazzata bisogna difenderla e cercare di farla esplodere
* Guerra: Vi sono 3 o più bandiere da catturare, la squadra che le controlla tutte vince
* Addestramento: Modalità per i novizi, utilizzabile fino al livello 8

I giocatori più forti sono premiati con diversi stemmini,che si possono ottenere ricominciando i 65 gradi di ogni livello fino ad un massimo di 10 volte, in più ogni volta che si eseguirà il prestigio sarà possbile creare classi personalizzate nuove, per un massimo di 10 classi personalizzate.


 
Top
0 replies since 9/1/2009, 23:55   42 views
  Share